Il World Administrators’ Summit è un incontro globale di Manager Assistant, Office Manager, Executive Assistant che insieme alle loro associazioni sono impegnati a far riconoscere istituzionalmente questa professione.
Si tratta di un importante evento su invito, con 3 rappresentanti per ogni Paese.
Come Business Community, Secretary.it è stata chiamata a rappresentare l’Italia con 2 delegati: la nostra cofondatrice Vania Alessi e la International Ambassador Carla Stefanut.
Un grande tavolo di lavoro che ha riunito ben 24 Paesi (dal Sud Africa alla Nuova Zelanda, dall’India all’Ucraina, dalla Svezia alla Grecia, passando per i Caraibi) per parlare dello stato della professione e sviluppare nuove linee guida a livello mondiale.
Abbiamo parlato di identità e immagine della nostra professione, di tecnologia digitale, di piani di carriera/job descriptions, di networking internazionale, di mobbing/molestie sul luogo di lavoro. Di una professione, quella dell’Assistente, che è e sarà sempre più specializzata e comunque necessaria, ancor di più nel futuro e nell’epoca dell’intelligenza artificiale.
Ma la parola chiave sarà aggiornarsi, formarsi, confrontarsi, evolvere, avere un preciso set di skills.
Il lavoro non è finito, siamo solo all’inizio!
Calendario
Quando
Dove
24 ottobre 2018 – 25 ottobre 2018
Francoforte

Un confronto internazionale al World Administrators’ Summit
Vania Alessi ci racconta le due giornate al World Administrators’ Summit e condivide con noi alcune riflessioni sul futuro del ruolo dell’assistente.

Il ruolo di Vania come Task Force Leader
del World Administrators Summit
in collaborazione con: