Global Skills Matrix

Il quadro di carriera riconosciuto a livello mondiale per i professionisti del ruolo

Uno strumento prezioso che cambierà in futuro la percezione e valorizzazione del ruolo e delle competenze richieste!

Nel mese di ottobre 2021, in collaborazione con l’associazione internazionale “The World Administrators Alliance” (di cui anche Secretary.it fa parte), abbiamo presentato in anteprima i risultati di un importantissimo lavoro – a livello globale e nazionale – volto a tracciare un identikit ufficiale ed un set di hard/soft skills dell’Assistente (*admin professional), che permetta di identificare i livelli di lavoro e le opportunità di avanzamento di carriera per un/una Manager Assistant/PA/Executive Assistant/Office Manager.

Qualche dato

💡 Sapevi che mezzo miliardo di persone nel mondo svolgono una professione che ricade all’interno della classificazione “Administrative profession“?

 

🔎 Era già il 2018 quando ci siamo uniti ai gruppi di lavoro del WA Summit (oggi WA-Alliance) il tavolo di lavoro nato nel 1992 che nel corso degli anni si è strutturato ed esteso all’Europa.

 

📌 Nel mondo ci sono troppi job titles (oltre 160) che di fatto non aiutano veramente a riconoscere il ruolo nella sua complessità, l’impatto potenziale e l’utilizzo di moltissime competenze, anche in una logica di crescita professionale e percorsi di carriera all’interno delle organizzazioni.

 

❗️ Oggi agilità, ottimizzazione delle risorse e piani di sviluppo sono un must! Questa è la Global Skills Matrix che aiuterà Assistenti, HR, Società di head Hunting e Selezione e gli Executive a valutare il tuo posizionamento e soprattutto la tua meta!
Si tratta di 5 livelli suddivisi per :

  • tasks/responsabilità
  • skills/qualità personali
  • qualifica

 

⏭ Un meticoloso lavoro per arrivare alla stesura di un report che, coordinato con oltre 29 paesi, cambierà davvero gli scenari futuri.

 

Un gruppo di lavoro è stato creato per tradurre e rendere disponibili a breve anche in italiano i documenti che potrai nel frattempo trovare e scaricare in inglese.

Per qualsiasi necessità, informazione o supporto contattaci qui: info@secretary.it

 

La documentazione

È importante stampare, leggere, condividere i report con il proprio capo e/o il responsabile delle risorse umane, soprattutto all’avvicinarsi delle performance review e valutazioni di fine anno.

Per rimanere aggiornati sul tema, è possibile seguire The World Administrators Alliance su LinkedIn ed iscriversi alla loro newsletter.

 

 

Un grazie particolare a:

International speaker, Former Chair World Administrators Summit Advisory Council, author, world authority on the Administrative Profession

Coach, Trainer, Mentor, Writer and Conference Speaker

CEO, Marcham Publishing, Publisher of Executive Support Magazine, International Speaker, Conference Chair, Expert on the Administrative Profession

Iniziativa davvero interessante, molte grazie per averla organizzata e per avermi fatto scoprire The World Administrators Alliance.

Ilaria