Le nostre vite sono incessantemente intrecciate alle storie che raccontiamo e anche a quelle che ci vengono raccontate, alle storie che sogniamo e anche a quelle che vorremmo poter narrare.
Conosci le candidate
Ascolta le loro storie, per ritrovarti e riconoscerti, per riflettere su te stessa o semplicemente per divertirti.

Assistente di direzione JPMORGAN CHASE, Milano (MI)
Perché mi candido
Ora mi chiedo: perché mi candido? Per gioco, per divertimento, perché oggi come oggi ho raggiunto tutti i miei obiettivi professionali. Sono pronta alla pensione e credo che aver resistito tutti questi anni – ben 37 – come Assistente fa di me già una persona degna di riconoscimento! E se questo merito arrivasse tramite questa selezione sarebbe per me come la ciliegina sulla torta.
Mi presento con

Assistente di direzione TIQ SRL, Milano (MI)
Perché mi candido
Ho pensato di candidarmi perché, come mi dicono spesso le persone che mi conoscono bene, sono “da bosco e da riviera”! Ovvero mi adatto facilmente alle situazioni, mi trovo a mio agio in ambienti diversi, in ruoli diversi, mi piace la città ed amo la campagna, imparo in fretta e le situazioni nuove sono per me uno stimolo a migliorarmi.
Mi presento con

Assistente del direttore marketing DEUTSCHE BANK, Milano (MI)
Perché mi candido
Ho deciso di candidarmi perché amo il mio lavoro e perché penso che, anche se la nostra attività lavorativa prende strade che non ci soddisfano, tenacia e volontà di cambiare le cose fanno la differenza. Non bisogna arrendersi mai!
Mi presento con

Assistente alla Direzione TFL ITALIA SPA, Buscate (MI)
Perché mi candido
Sono tenace, dinamica, conosco perfettamente inglese, francese e tedesco. Ho un’esperienza pluriennale maturata in diverse società multinazionali svolgendo varie funzioni in modo autonomo. Mi ritengo collaborativa, capace di gestire, autonomamente e con responsabilità i progetti, portandoli a termine.
Mi presento con

Top Management Assistant NEOMOBILE SPA, Roma (RM)
Perché mi candido
Perché mi impegno tanto e lavoro sodo! Sarebbe bellissimo veder concretizzarsi l’amore per il lavoro in una bella stella di cristallo da piazzare qui sulla scrivania: potrei guardarla nei momenti in cui lo stress è ai livelli più alti e chissà mai che, come una sfera di vetro, all’interno non abbia ispirazioni e soluzioni?
Mi presento con

Segretaria Presidente e Amministratore Delegato OLON S.P.A., Rodano (MI)
Perché mi candido
E perché no? Perché non potrei essere io la segretaria dell’anno? Ho 38 anni di carriera alle spalle, sono simpatica e allegra. Ho saputo conquistare l’affetto di colleghi e superiori, perché non potrei conquistare anche voi?
Mi presento con

Assistente di direzione GOLDMANN & PARTNERS SRL, Milano (MI)
Perché mi candido
Ho deciso di candidarmi, perché l’anniversario di Secretary.it mi ha dato lo spunto per ripercorrere la mia storia negli ultimi dieci anni, soffermandomi sui vari cambiamenti che l’hanno caratterizzata, sia dal punto di vista lavorativo che da quello professionale.
Mi presento con


Executive Secretary per il Presidente, AD e Dir. Generale Società specializzata nel Corporate Finance Advisory, Milano (MI)
Perché mi candido
Sono fiera di essere assistente di direzione: è un lavoro stupendo e appagante. Le segretarie non sono semplici filtri per i propri direttori: sono la loro mente e, spesso, la loro salvezza. E’ un lavoro complesso, che richiede dedizione. Vorrei che tutti apprezzassero la propria segretaria, come fa il mio direttore. Un suo complimento vale più di un premio.
Mi presento con


Assistente del Presidente VITTORIO CAUVIN SPA, Genova (GE)
Perché mi candido
Last but not least…… Non è la prima volta che mi candido, ma quest’anno c’è una ragione in più: l’invito fattomi dall’Università di Genova per tenere alcune lezioni di un corso di specializzazione post-laurea. Se vincessi sarebbe un bel biglietto da visita per presentarmi alle future Assistenti di Direzione.
Mi presento con

Staff AD – Segreteria Societaria GESTORE SERVIZI ENERGETICI, Roma (RM)
Perché mi candido
Per mettere a fattor comune esperienze, sensazioni, possibilità e occasioni che sono condivisibili in primis come Assistenti, ma soprattutto come Donne: portatrici sane di saggezza e custodi del tempo e dello spazio, regine della condivisione e dell’empatia. Una storia è sempre e comunque un dono che non va tenuto per sé.
Mi presento con

Responsabile Segreteria di Presidenza FIDELITAS, Bergamo (BG)
Perché mi candido
Perchè i dieci anni di Secretary.it coincidono con i dieci anni della mia vita più intensi in assoluto, e non solo riferiti alla professione naturalmente. Perchè ho incontrato l’amore, ho riscoperto la voglia di sognare e mi sono data da fare per cercare di diventare migliore.
Mi presento con


Assistant to the Corporate Bus. Dev. ROTTAPHARM SPA, Monza (MB)
Perché mi candido
Buongiorno. Devo ammettere che da persona riservata quale sono non mi è facile raccontarvi una parte di me, ma c’è un momento nel corso della propria vita in cui si sente il bisogno di mettersi in gioco e fare qualcosa per se stessi, di non pensare solo alla famiglia o al lavoro. Certo è che questo foglio bianco da riempire mi inquieta non poco.
Mi presento con

Assistente Direzione Commerciale UNIONFOTOMARKET, Milano (MI)
Perché mi candido
Il mio racconto si colloca leggermente fuori dai 10 anni, ma penso che per molte assistenti il lavoro non sia più semplicemente tale. Volevo condividerlo con voi e portare il mio contributo a questa grandiosa Community. Continuate così!!!!
Mi presento con

Disoccupata – Ex Assistente del Presidente KOELLIKER GESTIONI SPA, Milano (MI)
Perché mi candido
Per dire addio ad una parte importante e vitale della mia esistenza e per dire Buon giorno ad una nuova parte della mia esistenza. Spero sarà presto bella, importante e vitale. A 60 anni penso sia d’uopo.
Mi presento con




Impiegata Segreteria Organi Collegiali AUTORITÀ PER L’ENERGIA ELETTRICA E IL GAS, Milano (MI)
Perché mi candido
Le persone più felici non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa, ma traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino e io cerco di vivere la vita sempre con passione e un sorriso, e Secretary.it mi aiuta a farlo.
Mi presento con

Assistente dell’Amministratore Delegato FONDO STRATEGICO SPA, Milano (MI)
Perché mi candido
Mi candido perchè questo è stato un anno veramente importante per il mio lavoro e non c’è community migliore con la quale condividere una crescita in grandissima parte realizzata proprio grazie al sostegno e agli incoraggiamenti delle colleghe amiche e, inoltre, perchè mi fa ancora più piacere che coincida con un traguardo importante per Secretary.it.
Mi presento con

Assistente del Presidente e Amministratore Delegato ITALTEL SPA, Roma (RM)
Perché mi candido
Per trasmettere a tutte che questo mestiere si può svolgere anche per 40 anni di seguito senza rinunciare alla vita privata, mantenendo un giusto equilibrio. Ho formato una famiglia, con 2 figli che mi hanno dato ottime soddisfazioni. Ho gestito le due situazioni con determinazione, entusiasmo e serenità, coltivando anche l’hobby del teatro.
Mi presento con

Personal Assistant – Customer Operation Director VODAFONE OMNITEL N.V., Milano (MI)
Perché mi candido
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora (Goethe).
Ho iniziato per caso e continuato per scelta, affezionandomi al ruolo. Mi sento realizzata: ho l’opportunità di fare ciò che mi piace e che so fare meglio, con umiltà e passione. Leggete chi sono: votatemi, sono una di voi!!
Mi presento con




Executive Assistant ELECTROLUX ITALIA SPA, Forlì (FC)
Perché mi candido
Mi candido perchè, essendo una Regional Ambassador fresca di nomina, vorrei che altre colleghe si convincessero del grande valore insito nel networking e decidessero di partecipare più attivamente alla community, oppure di impegnarsi in prima persona nella formazione di un gruppo in nuove regioni. Assistenti, l’UNIONE è la nostra forza!
Mi presento con

Assistente dell’Amministratore Delegato ND LOGISTICS ITALIA, Trezzo sull’Adda (MI)
Perché mi candido
Vorrei anch’io festeggiare i miei 10 anni nel mio fantastico ruolo, insieme alle nostre effervescenti Donne di Secretary.it e con tutte le amiche del network. Vorrei sentirmi una star per una notte e godere della piacevolezza per molti giorni successivi. Voglio vincere per cambiare le sorti di quest anno, particolarmente doloroso e delicato.
Mi presento con
Si ringraziano










In collaborazione con:





