Le candidate e le loro storie

 

 

29

candidate selezionate

6

regioni

43

età media

1

obiettivo: narrare una storia

Le nostre vite sono incessantemente intrecciate alle storie che raccontiamo e anche a quelle che ci vengono raccontate, alle storie che sogniamo e anche a quelle che vorremmo poter narrare.

Conosci le candidate

Ascolta le loro storie, per ritrovarti e riconoscerti, per riflettere su te stessa o semplicemente per divertirti.

Assistente di direzione JPMORGAN CHASE, Milano (MI)

Perché mi candido

Ora mi chiedo: perché mi candido? Per gioco, per divertimento, perché oggi come oggi ho raggiunto tutti i miei obiettivi professionali. Sono pronta alla pensione e credo che aver resistito tutti questi anni – ben 37 – come Assistente fa di me già una persona degna di riconoscimento! E se questo merito arrivasse tramite questa selezione sarebbe per me come la ciliegina sulla torta.

Mi presento con

Assistente di direzione TIQ SRL, Milano (MI)

Perché mi candido

Ho pensato di candidarmi perché, come mi dicono spesso le persone che mi conoscono bene, sono “da bosco e da riviera”! Ovvero mi adatto facilmente alle situazioni, mi trovo a mio agio in ambienti diversi, in ruoli diversi, mi piace la città ed amo la campagna, imparo in fretta e le situazioni nuove sono per me uno stimolo a migliorarmi.

Mi presento con

Assistente del direttore marketing DEUTSCHE BANK, Milano (MI)

Perché mi candido

Ho deciso di candidarmi perché amo il mio lavoro e perché penso che, anche se la nostra attività lavorativa prende strade che non ci soddisfano, tenacia e volontà di cambiare le cose fanno la differenza. Non bisogna arrendersi mai!

Mi presento con

Assistente alla Direzione TFL ITALIA SPA, Buscate (MI)

Perché mi candido

Sono tenace, dinamica, conosco perfettamente inglese, francese e tedesco. Ho un’esperienza pluriennale maturata in diverse società multinazionali svolgendo varie funzioni in modo autonomo. Mi ritengo collaborativa, capace di gestire, autonomamente e con responsabilità i progetti, portandoli a termine.

Mi presento con

Top Management Assistant NEOMOBILE SPA, Roma (RM)

Perché mi candido

Perché mi impegno tanto e lavoro sodo! Sarebbe bellissimo veder concretizzarsi l’amore per il lavoro in una bella stella di cristallo da piazzare qui sulla scrivania: potrei guardarla nei momenti in cui lo stress è ai livelli più alti e chissà mai che, come una sfera di vetro, all’interno non abbia ispirazioni e soluzioni?

Mi presento con

Segretaria Presidente e Amministratore Delegato OLON S.P.A., Rodano (MI)

Perché mi candido

E perché no? Perché non potrei essere io la segretaria dell’anno? Ho 38 anni di carriera alle spalle, sono simpatica e allegra. Ho saputo conquistare l’affetto di colleghi e superiori, perché non potrei conquistare anche voi?

Mi presento con

Assistente di direzione GOLDMANN & PARTNERS SRL, Milano (MI)

Perché mi candido

Ho deciso di candidarmi, perché l’anniversario di Secretary.it mi ha dato lo spunto per ripercorrere la mia storia negli ultimi dieci anni, soffermandomi sui vari cambiamenti che l’hanno caratterizzata, sia dal punto di vista lavorativo che da quello professionale.

Mi presento con

Responsabile segreteria direzione GESCO CONSORZIO COOPERATIVO (GRUPPO AMADORI), Cesena (FC)

Perché mi candido

Mi candido perché ritengo che la mia esperienza possa essere utile ad altre colleghe e voglio farmi conoscere meglio.

Mi presento con

Executive Secretary per il Presidente, AD e Dir. Generale Società specializzata nel Corporate Finance Advisory, Milano (MI)

Perché mi candido

Sono fiera di essere assistente di direzione: è un lavoro stupendo e appagante. Le segretarie non sono semplici filtri per i propri direttori: sono la loro mente e, spesso, la loro salvezza. E’ un lavoro complesso, che richiede dedizione. Vorrei che tutti apprezzassero la propria segretaria, come fa il mio direttore. Un suo complimento vale più di un premio.

Mi presento con

Executive Assistant CHIMEC SPA, Roma (RM)

Perché mi candido

Perchè credo questa sia un bella opportunità per condividere se stesse con altre persone.

Mi presento con

Assistente del Presidente VITTORIO CAUVIN SPA, Genova (GE)

Perché mi candido

Last but not least…… Non è la prima volta che mi candido, ma quest’anno c’è una ragione in più: l’invito fattomi dall’Università di Genova per tenere alcune lezioni di un corso di specializzazione post-laurea. Se vincessi sarebbe un bel biglietto da visita per presentarmi alle future Assistenti di Direzione.

Mi presento con

    

Staff AD – Segreteria Societaria GESTORE SERVIZI ENERGETICI, Roma (RM)

Perché mi candido

Per mettere a fattor comune esperienze, sensazioni, possibilità e occasioni che sono condivisibili in primis come Assistenti, ma soprattutto come Donne: portatrici sane di saggezza e custodi del tempo e dello spazio, regine della condivisione e dell’empatia. Una storia è sempre e comunque un dono che non va tenuto per sé.

Mi presento con

Responsabile Segreteria di Presidenza FIDELITAS, Bergamo (BG)

Perché mi candido

Perchè i dieci anni di Secretary.it coincidono con i dieci anni della mia vita più intensi in assoluto, e non solo riferiti alla professione naturalmente. Perchè ho incontrato l’amore, ho riscoperto la voglia di sognare e mi sono data da fare per cercare di diventare migliore.

Mi presento con

Sales Manager Assistant AZETA UFFICIO, Baganzola (PR)

Perché mi candido

La motivazione a candidarmi è la componente di passione ed interesse che provo attualmente nei confronti del mio nuovo lavoro.

Mi presento con

Assistant to the Corporate Bus. Dev. ROTTAPHARM SPA, Monza (MB)

Perché mi candido

Buongiorno. Devo ammettere che da persona riservata quale sono non mi è facile raccontarvi una parte di me, ma c’è un momento nel corso della propria vita in cui si sente il bisogno di mettersi in gioco e fare qualcosa per se stessi, di non pensare solo alla famiglia o al lavoro. Certo è che questo foglio bianco da riempire mi inquieta non poco.

Mi presento con

Assistente Direzione Commerciale UNIONFOTOMARKET, Milano (MI)

Perché mi candido

Il mio racconto si colloca leggermente fuori dai 10 anni, ma penso che per molte assistenti il lavoro non sia più semplicemente tale. Volevo condividerlo con voi e portare il mio contributo a questa grandiosa Community. Continuate così!!!!

Mi presento con

Disoccupata – Ex Assistente del Presidente KOELLIKER GESTIONI SPA, Milano (MI)

Perché mi candido

Per dire addio ad una parte importante e vitale della mia esistenza e per dire Buon giorno ad una nuova parte della mia esistenza. Spero sarà presto bella, importante e vitale. A 60 anni penso sia d’uopo.

Mi presento con

Assistente di Presidenza e Direzione COOP ITALIA CNNA, Prato (PO)

Perché mi candido

Per uscire dal mio ufficio solitario e affacciarmi sul grande “open space” fatto di Assistenti variopinte!

Mi presento con

Assistente/Supporto Resp. Risorse Umane, Organizzazione e Sviluppo, Servizi Generali COMOCALOR SPA, Como (CO)

Perché mi candido

Perchè guardo sempre avanti, per scoprire nuovi orizzonti, nuove mete da raggiungere, nuove sfide da raccogliere.

Mi presento con

Assistente Responsabile Funzione Studi e Ricerche ACEA, Roma (RM)

Perché mi candido

“Donne, siete pronte per la Storia?” (Ellen J. Sirleaf – Premio Nobel per la Pace)

Mi presento con

Impiegata Segreteria Organi Collegiali AUTORITÀ PER L’ENERGIA ELETTRICA E IL GAS, Milano (MI)

Perché mi candido

Le persone più felici non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa, ma traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino e io cerco di vivere la vita sempre con passione e un sorriso, e Secretary.it mi aiuta a farlo.

Mi presento con

Assistente dell’Amministratore Delegato FONDO STRATEGICO SPA, Milano (MI)

Perché mi candido

Mi candido perchè questo è stato un anno veramente importante per il mio lavoro e non c’è community migliore con la quale condividere una crescita in grandissima parte realizzata proprio grazie al sostegno e agli incoraggiamenti delle colleghe amiche e, inoltre, perchè mi fa ancora più piacere che coincida con un traguardo importante per Secretary.it.

Mi presento con

Assistente del Presidente e Amministratore Delegato ITALTEL SPA, Roma (RM)

Perché mi candido

Per trasmettere a tutte che questo mestiere si può svolgere anche per 40 anni di seguito senza rinunciare alla vita privata, mantenendo un giusto equilibrio. Ho formato una famiglia, con 2 figli che mi hanno dato ottime soddisfazioni. Ho gestito le due situazioni con determinazione, entusiasmo e serenità, coltivando anche l’hobby del teatro.

Mi presento con

Personal Assistant – Customer Operation Director VODAFONE OMNITEL N.V., Milano (MI)

Perché mi candido

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora (Goethe).

Ho iniziato per caso e continuato per scelta, affezionandomi al ruolo. Mi sento realizzata: ho l’opportunità di fare ciò che mi piace e che so fare meglio, con umiltà e passione. Leggete chi sono: votatemi, sono una di voi!!

Mi presento con

Assistente di direzione ROWA ITALIA SRL, Roma (RM)

Perché mi candido

Perchè mi piace molto questo network, mi piace partecipare, restare aggiornata ed avere tante amiche/colleghe con le quali confrontarmi ed apprendere… e magari vincere!

Mi presento con

Executive Assistant MICROTECNICA SRL, Torino (TO)

Perché mi candido

Per valorizzare ciò che apporto ogni giorno con sprint e smile. Ecco come sono stati i miei 10 anni, affrontati per migliorare e crescere.

Mi presento con

   

Assistente del Direttore Post-Vendita MERCEDES-BENZ ROMA, Roma (RM)

Perché mi candido

Penso che noi siamo le nostre esperienze e questa occasione può essere un modo per condividere con tutte voi della community il mio modo di essere Secretary.it nella vita di tutti giorni.

Mi presento con

Executive Assistant ELECTROLUX ITALIA SPA, Forlì (FC)

Perché mi candido

Mi candido perchè, essendo una Regional Ambassador fresca di nomina, vorrei che altre colleghe si convincessero del grande valore insito nel networking e decidessero di partecipare più attivamente alla community, oppure di impegnarsi in prima persona nella formazione di un gruppo in nuove regioni. Assistenti, l’UNIONE è la nostra forza!

Mi presento con

Assistente dell’Amministratore Delegato ND LOGISTICS ITALIA, Trezzo sull’Adda (MI)

Perché mi candido

Vorrei anch’io festeggiare i miei 10 anni nel mio fantastico ruolo, insieme alle nostre effervescenti Donne di Secretary.it e con tutte le amiche del network. Vorrei sentirmi una star per una notte e godere della piacevolezza per molti giorni successivi. Voglio vincere per cambiare le sorti di quest anno, particolarmente doloroso e delicato.

Mi presento con

Si ringraziano

In collaborazione con: