#IoRestoACasaSecretary

Webinar, risorse online, consulenze e strategie

Le doti di problem solving, capacità comunicativa e intelligenza emotiva insite nel ruolo di Assistente diventano strategiche in questo particolare momento e necessitano di essere valorizzate.

In questa pagina sono pubblicate tutte le nostre proposte online, in continuo aggiornamento: troverai iniezioni di energia, spunti utili e confronto costante con le altre realtà aziendali e i nostri docenti specializzati. 

Corsi  online e formazione di qualità

FORMAT:

  • formazione live interattiva con i docenti, grazie al numero chiuso
  • materiale e slides inviati ai partecipanti
  • esercitazioni tra una sessione e l’altra
  • possibilità di rivedere il webinar registrato in qualsiasi momento

 

CALENDARIO:

5,12, 19 E 26 GIUGNOLA GESTIONE DELLE EMOZIONI

 

💡 Ogni tematica può essere approfondita attraverso webinar personalizzati per gruppi di lavoro della propria azienda (assistenti e non).

Webinar gratuiti

 

Ognuno ha il suo “vento contro” ma la differenza la facciamo noi!

Durata: 60 minuti

Relatore: Daniele Cassioli – Atleta paralimpico e formatore aziendale

Promotrice dell’iniziativa: Daniela Fasano – International Ambassador Secretary.it (ROBERT BOSCH SPA)

Iscriviti qui

Come organizzare l’assemblea e le informazioni di bilancio

Durata: 30 minuti

Relatore: Marco Mancini – Dottore Commercialista, Formatore e Coach target studi professionali presso MYPlace Communications

Iscriviti qui

Ti interessa sapere come leggere una faccia e come le emozioni sono scritte sui nostri volti?

Durata: 120 minuti

Relatore: Adriano Anibaldi – CEO e Co-Founder di Interago Academy

Promotrice dell’iniziativa: Simona Bait – Assistente della Community

Iscriviti qui

5 regole da seguire per una memoria di ferro

Durata: 30 minuti

Relatore: Mario Alberto Catarozzo – Formatore e Business Coach professionista, CEO di MYPlace Communications

Iscriviti qui

Durata: 30 minuti

Relatore: Luciana Lauber – Formatore, Business Coach Professionista e Consulente, per anni General Manager di Studi Legali Internazionali, oggi Responsabile Business Development MYPlace Communications

Iscriviti qui

Durata: 45 minuti

Relatore: Federica Gabardi, coach e corporate trainer di Secretary.it

Iscriviti qui

Durata: 30 minuti

Relatore: Barbara Maffei Alberti – Coach Professionista e Licensed Practitioner of NPL, iscritta all’Albo degli Avvocati di Bologna, Trainer in MYPlace Communications

Iscriviti qui

How to activate your personal resources to be more resilient, creative and stronger in future

Durata: 60 minuti               Lingua: Inglese

Trainers: Loredana Meduri e Alessandro Spanu – Fra i Top 100 Speakers & Trainers Excellence, vincitori dello Speaker Award a New York – Autori di “DOLCE VITA STRATEGY“, creano strategie per essere persone di successo che amano quello che fanno

Promotrice dell’iniziativa: Daniela Tiburzio – Coordinatrice RBA Secretary.it

Iscriviti qui

 

Webinar e AperiWebinar regionali

Gli appuntamenti virtuali in cui le/gli assistenti si raccontano!

IL METODO BULLET JOURNAL

Durata: 60 minuti

Con: Alessia Toniolo – dopo aver lavorato per più di 10 anni come Assistente a CXO, si occupa ora di corporate event planning e office management

A cura di: Laura Rotunno RBA Lazio

Iscriviti qui

SOCIAL BRAND REPUTATION

Durata: 60 minuti

Con: Beatrice Cicala – l’assistente Non convenzionale per il consulente finanziario

A cura di: Giulia Gazzetta (Umana) e Daniela Tiburzio (Orthofix) – RBA Veneto

ISCRIVITI QUI

Consulenze a distanza

Colloqui di 45 minuti via skype

PREZZO SPECIALE DI 30 € + IVA (fino ad esaurimento disponibilità)

 

Sessioni individuali di Counseling/coaching

Le nostre trainer Paola Zuzzaro, Federica Gabardi e Olimpia Ponno mettono a disposizione la loro professionalità per aiutarti a ridefinire obiettivi, relazioni, nuovi tempi e spazi, per superare dubbi e paure e agire con sicurezza e proattività.

 

Laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano ha un’esperienza di 20 anni maturata in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato un diploma da Counsellor professionista ed una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Parallelamente si occupa di formazione su temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management, Dialogo e Relazione di aiuto ed Enneagramma.

Coach e corporate trainer di Comunicazione e People Empowerment. Vive a Seattle negli Stati Uniti, dove insegna Comunicazione e Leadership. Nel suo lavoro di formatrice e coach aiuta le persone a esprimere la parte coraggiosa e vincente che c’è in ognuno. Il suo approccio si focalizza sul facilitare la presa di consapevolezza dei propri “superpoteri”, migliorare la capacità di comunicare e stabilire le modalità per agire con sicurezza nella via professionale e personale. Federica è Myers Briggs Type Indicator Practitioner e Coach ICF.

Meeting & event designer, consulente di sviluppo e misurazione del business nell’industria degli eventi, dell’ospitalità, del business travel con esperienza trentennale sul mercato nazionale e internazionale, dapprima come manager aziendale e in seguito come libera professionista. Collabora con Secretary.it dal 2009. Past President MPI (Meeting Professionals International), membro InterNations e Positive Impact Ambassador. Speaker internazionale, blogger, autrice, opinionista, progetta e tiene corsi e master a livello universitario, professionale, imprenditoriale in Italia e all’estero. Nel 2018 è stata membro del comitato organizzatore locale del Global Forum SITE/MPI in Rome, il primo incontro associativo mondiale di meeting e incentive. Dal 2018 è l’ideatrice del workshop nazionale dedicato alla giornata mondiale della diversità culturale e della biodiversità, sostenendo l’impatto di interculturalità, sostenibilità, biodiversità negli eventi, nei congressi e nel business travel. Nel 2016 ha fatto parte della Giuria nazionale del Best Event Awards dedicato agli eventi corporate. Passione, creatività, curiosità, energia sono le chiavi del suo percorso personale e professionale.

 

 

CONSULENZE DI ECONOMIA CONSAPEVOLE

La Banking Trainer Daniela Lorizzo è a tua disposizione per consulenze individuali su varie tematiche:

• mutui e prestiti ai tempi del coronavirus

• gestione dei risparmi ai tempi del corona virus

• gestione del conto economico familiare

Libera professionista, ha lavorato per oltre 20 anni in un importante istituto di credito dove ha potuto acquisire una visione ampia e concreta sui principali strumenti bancari. Nel 2002 ha lasciato la banca per dedicarsi alla libera professione e nel 2004 è diventata una Banking Trainer, la prima in Italia, e si occupa di formazione e consulenza per aziende e privati. Ha tenuto più di 1000 giornate formative e collabora con decine di aziende in tutta Italia. Ha un sogno: più la gente sarà in-formata, più il sistema sarà costretto a cambiare.

 

Consulenza di carriera

VIDEO PILLOLE GRATUITE

 

 

Simona Ciotti, la nostra recruiter e consulente di carriera, ci spiega con 5 video pillole come scrivere CV e lettera di presentazione, produrre un video CV, definire i propri obiettivi professionali, promuoversi attraverso LinkedIn.

 

Casa Secretary: Smart Edition  #IORESTOACASASECRETARY

Stiamo vivendo un momento difficile ma è incredibile come allo stesso tempo gli ostacoli creino connessioni rendendoci tutti più uniti, consapevoli, positivi. La Community sta rispondendo con interesse e partecipazione condividendo storie, esperienze, consigli…

GUARDA I VIDEO


 

ARCHIVIO WEBINAR – TEMI TRATTATI:

  • La gestione del tempo: trovare nuovi modi di organizzare il proprio tempo e gestire il cambiamento
  • La comunicazione positiva ed efficace nei momenti di cambiamento : strategie per migliorare la comunicazione e consolidare le proprie relazioni professionali
  • Valorizzazione, gestione, tutela della bellezza e della salute bio-psico-socio-relazione-empatica-narrativa
  • Stai nel tuo meglio lavorando da casa al tempo del coronavirus
  • Parliamo di BusinessTravel ai tempi del coronavirus
  • Come creare presentazioni efficaci ed ingaggiare l’audience in remoto
  • Resilienza e sviluppo personale
  • Ancoraggi e abitudini che ti tengono nel tuo meglio
  • Lean Presentation Design
  • Scusa ma tu parli il ‘banchese’? Cosa devi sapere per evitare inutili errori con la banca, soprattutto ai tempi del coronavirus
  • Winning Manners for smart workers
  • Gestire lo stress e le relazioni a distanza con lo smartworking
  • Come sviluppare l’autostima e la fiducia in noi stessi
  • Come gestire al meglio il proprio conto corrente
  • Mantieni la tua mente e concentrazione dove vuoi che stia
  • Agilità emotiva e resilienza
  • Linkedin: rock your profile
  • Chiedere un finanziamento in banca
  • Comunicazione efficace e positiva: mail, comunicazioni aziendali, pubblicità
  • La cassa integrazione da COVID-19: come funziona e per chi
  • LinkedIn: la nostra impronta digitale professionale
  • Microsoft Teams per lo smartworking
  • Rinascita e creatività: ripartire trovando o creando nuove opportunità
  • Si fa presto a dire mutuo
  • Cyber Secretary 2.0