Secretary Day 2015 – Docenti e relatori

25 maggio 2015

Dalle 09:00 alle 18:30

NH Milano Fiera

Centro Congressi Stella Polare Fieramilano (RHO)

I DOCENTI, RELATORI E PROFESSIONISTI CHE INTERVERRANNO AL SECRETARY DAY 2015 (in ordine alfabetico):

Considerevole esperienza acquisita nella gestione delle Risorse Umane sviluppata particolarmente nelle aree della Selezione, Formazione e Sviluppo Organizzativo in importanti Gruppi multinazionali, come Colgate-Palmolive, Star Alimentare SpA, Pirelli e Walt Disney.

Supporto strategico al Consiglio di Amministrazione (o imprenditore) nel raggiungimento degli obiettivi di business attraverso l’ottimizzazione del valore degli individui.

Dal 2005 lavora in Arethusa come Partner.

È tra i massimi esperti del nostro Paese di comunicazione negoziale e gestione dei conflitti e di diversity management.

Coach, counsellor e formatrice transazionalista iscritta all’albo, è Grafologa professionista abilitata A.G.P. (Associazione Grafologi Professionisti).

È presidente del comitato scientifico dei nuovi programmi formativi italiani e in lingua di ETLINE e Associati.

Da conduttrice televisiva in Mediaset a imprenditrice, 4 lingue, studi in scienze politiche, esperienze all’estero.

Ha fondato la più grande community di assistenti di direzione che oggi conta oltre 8.500 iscritti e che ne valorizza il ruolo e la crescita attraverso l’innovazione, la creatività e l’energia che la contraddistinguono.

Durante gli studi di Psicologia ha soggiornato e lavorato in UK e Germania.

Dopo una breve esperienza come Assistente di Direzione, nel 2000 ha iniziato a lavorare in Mapei nella Direzione HR occupandosi di Sviluppo delle Risorse Umane e coordinando in particolare le aree di Organizzazione, Selezione, Formazione e Compensation diffondendo le best pratices nelle società italiane del Gruppo.

Da un anno è impegnata in progetti internazionali di gestione Espatriati e di sviluppo organizzativo a livello corporate.

Direttore editoriale (The Times, The Independent, Centaur Communications…) e organizzatrice di eventi per oltre 26 anni, Lucy Brazier è oggi direttrice, oltre che fondatrice, dell’Executive Secretary Magazine, finalista nel 2013 al prestigioso “Business Magazine of the Year” Awards. Grazie al suo lavoro per la promozione del ruolo di assistente presso le aziende di tutto il mondo, Lucy ha trasformato il modo in cui migliaia di assistenti percepiscono il proprio lavoro.

Ha sviluppato ed erogato progetti formativi indoor e outdoor.

Esperta in Programmazione Neurolinguistica è membro del comitato scientifico del Master in “Selezione Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane”.

Expatriate coach, ha inoltre, progettato e realizzato corsi sull’Expat woman’s life, trattando argomenti come Dimensions of culture, Expat spouse challenges, Culture shock, Being an expat woman.

Dopo la maturità linguistica ha vissuto in Germania a Monaco di Baviera, trasformando la lingua tedesca nel suo “cavallo di battaglia”.

Ha lavorato in sei aziende tedesche, ricoprendo diversi ruoli come assistente commerciale, marketing, amministrativa e di direzione, acquisendo una conoscenza dell’organizzazione aziendale “interdisciplinare” che le ha permesso di diventare “l’alter ego” dell’Amministratore Delegato e del Vice President Sales Region Europe South della società Jungheinrich Italiana Srl di Rosate (Milano).