Secretary Day 2016 – Docenti e relatori

Secretary Day

23 maggio 2016

Dalle 09:30 alle 18:30

Hilton Garden Inn Milan North

Via Lucio Giunio Columella, 36 – Milano

I DOCENTI, RELATORI E PROFESSIONISTI CHE INTERVERRANNO AL SECRETARY DAY 2016:

Dal 2001 è consulente e trainer in: gestione, sviluppo e valorizzazione delle risorse umane, intelligenza emotiva, innovazione, comunicazione, team working, gestione dello stress e del benessere organizzativo.

Tra i suoi principali clienti: Gucci, TIM, Vodafone, MTV, Sky, Danone, Pernod-Richard, Coca-Cola Italia, Heineken Italia, UBIBanca, ING, DeAgostini, Prysmian, Subaru, Piaggio, LaCimbali-Faema, Altroconsumo, Autogrill, Poste Italiane.

Docente presso IUSVE (Verona), Business School IlSole24Ore, Centro Studi Giornalismo e Comunicazione (Roma). Ha condotto ricerche sull’utilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi.

Organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT, conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.

Ha ricoperto in precedenza il ruolo di Executive Assistant in diverse direzioni e a supporto del top management.

Convinta sostenitrice dell’importanza del networking, grazie alla sua conoscenza di diverse lingue straniere è molto orgogliosa di poter rappresentare Secretary.it in eventi internazionali e sui social network mantenendo contatti con colleghe nel mondo.

Nata e cresciuta ad Alassio, si trasferisce a Milano. Dopo qualche esperienza nel mondo della radio e della pubblicità, entra in Bosch e diventa Assistente di direzione. Con la partecipazione alla vita della community, trova nuova linfa vitale per affrontare il suo percorso professionale sempre più impegnativo. Da una sua intuizione nasce la partnership tra Secretary.it e TEC-BOSCH.

Appassionatissima di danza classica, vincendo il Premio Assistente dell’Anno 2013 ha coronato un sogno: diventare étoile…delle Assistenti di Direzione.

Dopo la laurea in Giurisprudenza, prosegue gli studi con il Master Business Administration, MBA conseguito alla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi. In passato manager in Finivest e Mediaset, la sua carriera professionale conta esperienze in Alfa Romeo, Finmeccanica e Italtel. Giornalista pubblicista, editorialista, socialista storico milanese è stato Consigliere d’amministrazione del Piccolo Teatro di Milano e coordinatore e organizzatore della Lista Milano Civica per Pisapia Sindaco e oggi candidato per il Consiglio comunale Beppe Sala, Noi Milano.

Imprenditrice, è presidente e fondatrice della società Didael KTS.

In 30 anni di carriera ha ideato e coordinato 700 applicazioni technology based e 75 progetti europei di ricerca nei settori IT e Social Innovation. L’attività di ricerca l’ha spinta anche creare progetti per la formazione e didattica rivolti alle fasce deboli della popolazione.

Ricopre ruoli apicali nel progetto “Women&Technologies® 2008-2015”; nel 2009 fonda l’Associazione Donne e Tecnologie e nel 2015 il Fondo Expo Women Global Forum.

È Ambrogino d’Oro 2007 (Comune di Milano).

Da conduttrice televisiva in Mediaset a imprenditrice, 4 lingue, studi in scienze politiche, esperienze all’estero.

Ha fondato la più grande community di assistenti di direzione che oggi conta oltre 8.500 iscritti e che ne valorizza il ruolo e la crescita attraverso l’innovazione, la creatività e l’energia che la contraddistinguono.

CEO & Founder at MLC Presentation Design mauriziolacava.com

Top Rated Freelancer at Upwork.com, Top talent at Elance.com, Speaker, Blogger.

Professor at European Institute of Design, Co-founder at eKoodo.com.

Author of: Lean Presentation Design.

Trainer, planner, specialista in HUMAN EMPOWERMENT/ROO/ROI/CSR/EVENTS.

Nel terziario dal 1992, vanta una vasta esperienza in comunicazione, marketing,
formazione.

Dal 2003 socia MPI (Meeting Professionals International), attualmente Past President MPI Italia Chapter.

Laureata in Scienze Politiche e in Psicologia Clinica. Ha fondato l’Academy di Morfopsicologia per promuovere questa disciplina e fornire un metodo pratico per leggere personalità, bisogni e motivazioni a partire dai tratti somatici del viso.

Svolge attività di formazione nell’area Comunicazione, PNL, Creatività, Intelligenza Emotiva, Marketing, Negoziazione, Public Speaking, Empowerment.

Da sempre ha come mission lo sviluppo delle persone e il benessere organizzativo. Relatrice ed organizzatrice di conferenze, ha scritto vari articoli su tematiche legate alla Comunicazione, alla Crescita personale e all’Empowerment.

Facilita gruppi di empowerment al femminile, in Italia e all’estero, attraverso la consapevolezza del corpo. Al Secretary Day offre mini-pilllole di mindfulness in movimento, da fare comodamente sedute, e da utilizzare anche in futuro, per ricaricarsi, per aumentare i livelli di attenzione e diminuire i livelli di stress, in pochi secondi.