Secretary Day Milano 2014 – Docenti e relatori

Secretary Day

29 maggio 2014

Dalle 09:00 alle 18:30

NH Hotel Group

Via Tortona, 35 – Milano

Titolare di ETLINE e Associati, è tra i massimi esperti del nostro Paese di comunicazione negoziale e gestione dei conflitti e di diversity management.

Coach, counsellor e formatrice transazionalista iscritta all’albo, è Grafologa professionista abilitata A.G.P. (Associazione Grafologi Professionisti). Coautrice dei libri “Il tuo curriculum vitae”, “Il colloquio di lavoro” e “Fare stage in azienda” editi da Il Sole 24 ORE, “Le nuove tecniche del coaching”, edito da De Vecchi Editore e del “Manuale di scrittura per l’assistente di direzione” edito da Buffetti.

È presidente del comitato scientifico dei nuovi programmi formativi italiani e in lingua di ETLINE e Associati. Ha condotto diverse rubriche sulle tematiche del lavoro alla televisione all’interno delle trasmissioni “Village” di Italia Uno, “Okkupati” di rai2 e “Tasklavoro” per canale5. Dal 1999 è ospite e relatrice in diretta con i radioascoltatori presso la trasmissione “Giovani Leoni”, “Lavoro e Carriere” e “Job24” di Radio 24 del Sole 24 ORE.

Inizia il suo percorso lavorativo in ambito marketing e commerciale in una multinazionale a Parigi, tornato in Italia lavora in importanti realtà del mondo finanziario, specializzandosi in recruiting, formazione e area commerciale. Managing Director per ASI, società internazionale di consulenza, trascorre 4 anni in India per seguire il progetto di startupper. Dopo numerose esperienze nelle Risorse Umane inizia un percorso sull’evoluzione della persona, del management e delle organizzazioni dal quale nasce il manifesto di Management  Revolution. Profondamente aggiornato nelle emergenti metodologie del management basate su approcci sistemici, collaborativi e creativi, specializzato in processi di management innovation, business innovation e cambiamento culturale. Tiene corsi di Leadership al femminile, Leadership & golf e Leadership avanzata. Si occupa di ingegnerizzazione di processi come Management 2.0, Employer-Branding, Diversity Management, Life Marketing, Marketing 3.0

Laureata in Lingua e Letteratura greca presso L’Università Statale di Milano con Master di specializzazione in Formazione aziendale. Diplomata coach presso IFC.

Dal 2000 è formatrice e consulente in Human Resources. Le sue principali direttrici tematiche: comunicazione, leadership, interculturalità e formazione per le assistenti di direzione.

Ha sviluppato percorsi di formazione e sviluppo per importantissime realtà aziendali, tra cui: Borsa Italiana, Pirelli, Chiesi Farmaceutici, Gewiss, Pharmacia & Upjohn, Banca Cardine, Tetra Pack, Promod, Akzo Nobel.

Dal 1992 al 2007 ha ricoperto ruoli manageriali nella vendita e nel marketing dei servizi fieristici, congressuali, alberghieri a livello nazionale ed internazionale. Dal 2007 libera professionista e titolare dello Studio di comunicazione, marketing e formazione Olimpia Ponno Hospitality & Meeting Industry, con specialità in: destination marketing e venue finding, eventi, marketing culturale, education & training. Dal 2010 tiene la rubrica “Forma olimpica” sui temi della formazione per la rivista “Meeting & congressi” di Ediman. Dal 2011 collabora con il portale Madeincongress con la rubrica “Talento Donna”.

Da luglio 2013 Presidente di MPI Italia Chapter.