Secretary JOB 2018 – Profili dei professionisti

23 novembre 2018

Dalle 09:30 alle 17:00

Microsoft House Showroom

Viale Pasubio 21

Come TSP, il suo obiettivo principale è quello di essere un Advisor fidato per le grandi aziende pubbliche e private per tutto quello che riguarda il luogo di lavoro digitale, dalla ottimizzazione e digitalizzazione dei processi aziendali fino alle tematiche di sicurezza e gestione delle soluzioni di collaborazione.

In Microsoft da due anni (precedente esperienza nel centro d’eccellenza di Microsoft Italia, il Microsoft Technology Center di Viale Pasubio) ed interessato alla tecnologia da sempre; fra le altre passioni – musica, sociologia, letteratura ed innovazione a 360°.

In questa veste ha l’opportunità ed il piacere di poter raccontare come le tecnologie e soluzioni Microsoft possono aiutare le numerose aziende pubbliche e private, che visitano quotidianamente la Microsoft House, nel percorso verso il lavoro digitale e quali strumenti di collaborazione e comunicazione lo rendano possibile.

In precedenza ha rivestito il ruolo di TSP Communications dove, oltre ad aiutare e guidare numerosi clienti ad innovare il proprio modo di collaborare e comunicare, ha avuto modo di confrontarsi con le principali realtà delle telecomunicazioni in Italia. Ancora prima, a partire dal suo ingresso in Microsoft nel 2001, ha fatto parte di Microsoft Consulting dove per 10 anni ha lavorato su diversi progetti per svariati clienti del mondo Enterprise.

Tra le sue passioni, oltre alla tecnologia, lo sport, i viaggi, la subacquea e il teatro.

Responsabile della vendita tecnica in ambito Modern Workplace in Microsoft Italia, alla guida di un team di specialisti di prodotto, collabora attivamente con i partner che agiscono sul territorio con l’obiettivo di accelerare la Digital Transformation nel nostro Paese, focalizzandosi principalmente sulle grandi aziende pubbliche e private.

Precedentemente nella filiale italiana ha ricoperto le cariche di Service Practice Manager e Service Account Executive nel mercato Oil&Gas, presso la divisione di consulenza Microsoft. Nel 2017 ha conseguito l’Executive MBA presso il Politecnico di Milano.

Da sempre appassionato di tecnologia e del suo utilizzo in progetti ambiziosi che migliorino le performance aziendali e la qualità del lavoro dei professionisti impiegati.

Sposato con una figlia, appassionato di calcio e barbecue, nel tempo libero ama viaggiare con la famiglia e fare grigliate con amici.

Siciliana di nascita, lombarda di adozione, ama la sua terra e Milano.

Lavora in Microsoft da 8 anni come assistente dell’amministratore delegato.

I libri e la tecnologia sono la sua passione, insieme al buon cibo e alle cene con gli amici.

Dopo una laurea in Mediazione linguistica e Culturale nel 2007, è diventata assistente un po’ per caso, ma adesso lo è per passione.

Ha un’esperienza di quasi 20 anni in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Negli anni ha fatto sintesi di queste due anime ed oggi presta attività di consulenza e formazione di temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management e Dialogo e Relazione di aiuto.

Parla 4 lingue, laureata in Economia e Commercio. Nel 2001, dopo 13 anni di attività di Project management Assistant in cui ha gestito numerosi progetti ed eventi, ha deciso di apportare il proprio contributo e l’esperienza in Secretary.it. Ama occuparsi di comunicazione e di pr, studiare progetti e attività, mettendo sempre al centro le esigenze delle Manager Assistant…perché se lo meritano!