Secretary JOB 2019 – Profili dei professionisti

Secretary JOB

29 novembre 2019

Dalle 09:30 alle 17:00

Samsung Smart Arena

Via Mike Bongiorno, 9 Milano

Speaker, coach e autrice riconosciuta, da anni ispira e motiva centinaia di Assistenti in tutto il mondo. Anel è stata Personal Assistant e ha ricevuto diversi importanti riconoscimenti: finalista nel National Office Professional of the Year 2009 e nel Pitman’s Super Achiever PA of the Year 2013, è stata South African PA of the Year nel 2011.

Grazie proprio al suo passato di Assistente di Direzione, ha una vasta esperienza ed una visione globale della professione ed è considerata un’esperta del settore.

Solida formazione ingegneristica, ha lavorato nel settore dello sviluppo tecnologico in aziende multinazionali dove ha contribuito al lancio delle innovazioni di maggior successo.

Si è occupato anche di assistenza tecnica, customer satisfaction e data mining.

Nel 2002 è entrato a far pare di Samsung Electronics Italia dove, come Head of Product & Solutions, è responsabile dello sviluppo di prodotti e servizi, sia nel settore Consumer che in quello Business.

È stato chiamato nel tempo a prendere parte e a coordinare numerosi tavoli di lavoro, ma anche istituzionali, attivi nell’ambito della Innovazione Digitale e della Cybersecurity.

Beatrice è una Virtual Personal Assistant & Assistant Trainer con una decennale esperienza a fianco di Consulenti Finanziari e Manager.

È inoltre la creatrice di Assistant LAB, il team di Assistenti Virtuali specializzare in attività digitali a supporto dei Consulenti Finanziari di tutta Italia.

Durante la sua carriera è stata per anni Assistente Personale di un Area Manager, referente Digital & Social Media, ha coordinato un pool di 20 assistenti e ha organizzato eventi, plenarie e viaggi aziendali.

Beatrice ha deciso di fare il salto da dipendente a libera professionista per dare il suo contributi al cambiamento che il mondo della consulenza finanziaria sta affrontando, formando le assistenti dei Consulenti Finanziari del futuro portandole dall’essere delle semplici receptionist e compila contratti a delle vere business partner, digitali ed esperte di marketing e comunicazione.

Il Manager riporta a Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia, ed è responsabile dello sviluppo del marketing, del retail e della comunicazione relativa alle strategie di business della sua business unit; sempre a Paolo fanno riferimento anche il marketing e la comunicazione.

Paolo è rientrato in Samsung nel 2017, dopo un’esperienza di due anni in Microsoft Italia, dove ha lavorato nella struttura Consumer Channel Group con la responsabilità di definire le strategie marketing di Xbox nell’area mediterranea.

In precedenza, il manager ha già lavorato nove anni in Samsung, dove ha ricoperto ruoli di sempre crescente responsabilità, arrivando nel tempo a definire la strategia di marketing dell’azienda nel settore mobile, contribuendo così alla diffusione dei prodotti del brand coreano sul territorio italiano.

Nato a Bradford (UK), laureato in Business Management presso l’Università di Cambridge, in 30 anni di lavoro in Italia ha sviluppato numerosi progetti erogati in lingua inglese e italiana, finalizzati a potenziare la comunicazione Aziendale.

Collabora con alcuni grandi brand internazionali ed è attualmente impegnato nello sviluppo di due reti di imprese.

Ha erogato i suoi servizi in cinque continenti diversi.

Esperto di diritto del lavoro e di relazioni industriali italiano. Prof. di diritto del lavoro presso l’univ. di Pavia dal 1971 al 1988 e poi presso l’univ. Cattolica di Milano, fra il 1992 e il 1993 è stato assessore nella Giunta civica del comune di Milano. Nominato (1995) ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale nel governo presieduto da L. Dini e riconfermato nell’incarico nel 1996 in quello presieduto da R. Prodi, nel governo D’Alema (1998) ha assunto la carica di ministro dei Trasporti e della Navigazione. Eletto al Senato nel 2001, è stato riconfermato nel 2006 per le liste della Margherita e nuovamente nel 2008 per il Partito Democratico. Nel 2017 è stato nominato presidente del CNEL.

Ha un’esperienza di quasi 20 anni in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. All’esperienza lavorativa ha affiancato una lunga formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale, del sostegno della persona nei momenti di difficoltà e dello sviluppo delle potenzialità individuali. Negli anni ha fatto sintesi di queste due anime ed oggi presta attività di consulenza e formazione di temi quali Comunicazione Positiva, Project Management, Gestione dei Conflitti, Time Management e Dialogo e Relazione di aiuto.

Da conduttrice televisiva in Mediaset a imprenditrice, 4 lingue, studi in scienze politiche, esperienze all’estero.

Ha fondato la più grande community di assistenti di direzione che oggi conta oltre 9.500 iscritti e che ne valorizza il ruolo e la crescita attraverso l’innovazione, la creatività e l’energia che la contraddistinguono.

50 anni, 4 lingue, una laurea in Economia e Commercio e tanto #secretarypower.

Nel 2001, dopo 13 anni in veste di Project Management Assistant, ha fondato con la sorella Jessica la business community Secretary.it. Affidabile e altruista, creativa, curiosa e soprattutto problem solver, ama studiare progetti e organizzare attività, occuparsi di comunicazione e di pr, mettendo sempre al centro le esigenze di una professione straordinaria in continua evoluzione.