
13 novembre 2017
Dalle 14:30 alle 21:00
Hotel Beverly Hills Rome
Largo B. Marcello 220, Roma

È docente di “Teoria e tecniche della consulenza organizzativa” presso l’Università degli Studi di Siena. Ha maturato una significativa esperienza all’interno di qualificate aziende italiane. È emotional intelligence executive coach e counselor certificato; progetta e conduce percorsi dinamici sulle competenze trasversali per organizzazioni pubbliche e private.

Dopo un percorso di studi in Economia, ha rivestito il ruolo di top manager in aziende manifatturiere e di servizi, orientandosi in modo particolare alla gestione delle risorse umane e delle relazioni commerciali. È counselor, consulente di processo e formatrice per lo Studio Hr – Ricerca Innovazione e Sviluppo Organizzativo in aziende di vari settori e dimensioni; è esperta, certificata, nello sviluppo e nella misurazione dell’intelligenza emotiva.

Laureata in lingue e letterature straniere, con alle spalle anche un corso di amministrazione aziendale (per non rimanere troppo “letterata” e poco “pratica”), è entrata nel mondo Enel attraverso Wind, dove ha lavorato nel Call Center di Roma durante i suoi anni di studi universitari.
È arrivata in Enel nel 2005 e qui ha scoperto ed imparato ad apprezzare, nonché a rendere più a “sua immagine e somiglianza”, il ruolo di Segreteria (di Direzione) che per gli stereotipi dell’immaginifico comune può sembrare davvero una punizione per contrappasso per una femminista come lei! Ha quindi approfittato di questa opportunità per prodigarsi nella lotta per una giusta (ri)valutazione del ruolo e sottolineare l’importanza di una formazione dedicata e di livello.
Il suo motto è: “mai arrendersi: chi la dura la vince!”

Leda Farisco attualmente ricopre la carica di Capo Segreteria del prof. Tommaso Nannicini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 29 gennaio 2016.
È laureata in giurisprudenza e ha conseguito il titolo di Avvocato nel 2004. Nel 2005 dopo aver lavorato presso una Cooperativa sociale come Responsabile delle Risorse Umane e Affari Generali, è stata assunta dalla Società Estra SpA di Prato.
Vicina a temi sociali ed educativi, è stata membro del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di San Niccolò di Prato, Scuola paritaria comprensiva del ciclo scolastico completo con nido, elementari, medie e superiori.

Personal Assistant di decennale esperienza, è laureata alla Scuola Interpreti di Varese in Inglese e Tedesco; è convinta che l’assistente sia l’anima dell’azienda e uno dei suoi mediatori culturali interni più forti. Da 7 anni vive a Roma dove lavora nel mondo digital e partecipa con entusiasmo alle attività di Secretary.it.

Da conduttrice televisiva in Mediaset a imprenditrice, 4 lingue, studi in scienze politiche, esperienze all’estero, ha fondato la più grande community di assistenti di direzione che oggi conta oltre 8.500 iscritti e che ne valorizza il ruolo e la crescita attraverso l’innovazione, la creatività e l’energia che la contraddistinguono.

46 anni, parla 4 lingue, laureata in Economia e Commercio. Nel 2001, dopo 13 anni di attività di Project management Assistant in cui ha gestito numerosi progetti ed eventi, ha deciso di apportare il proprio contributo e l’esperienza in Secretary.it. Ama occuparsi di comunicazione e di pr, studiare progetti e attività, mettendo sempre al centro le esigenze delle Manager Assistant…perché se lo meritano!