
13 novembre 2017
Dalle 14:30 alle 21:00
Hotel Beverly Hills Rome
Largo B. Marcello 220, Roma

Specializzata in scienze e discipline umanistiche, con un’esperienza pluriventennale in comunicazione, marketing, formazione, responsabilità sociale attiva a livello nazionale e internazionale. Creatività, trasversalità e contaminazione di generi sono la sua vera forza, insieme alla ricerca e alla sperimentazione continua per anticipare i tempi e guidare le persone e le aziende al cambiamento. Speaker, autrice, docente, è Past President MPI Italia Chapter, Chair Task Force MPI Mentoring Program e membro BNI (Business Network International). Il suo memory hook è “pensare e agire diversamente per incidere più efficacemente”.

Innovative thinker, social & digital oriented, creative project manager, profonda sostenitrice del valore della formazione professionale, del networking e della crescita personale. Una laurea in Scienze della Comunicazione e un’esperienza decennale in grandi aziende e multinazionali leader in settori diversi in ambito Comunicazione, Marketing, HR, sviluppo organizzativo ed eventi corporate (incentive e team building).

In quasi trent’anni ha diversificato la sua attività pressoché in tutti i campi della comunicazione: dalla radio alla tv, dalla carta stampata ai siti internet. Ha curato uffici stampa in campo sportivo, politico e cinematografico. Ha scritto sceneggiature per i fumetti e per il cinema, ha firmato decine di spettacoli teatrali.
Da giornalista ha seguito come inviato tre Olimpiadi (Atene, Pechino, Londra) e numerosi eventi sportivi e politici degli ultimi vent’anni.
Rifugge gli anglismi, la retorica e i curriculum torrenziali.

Specializzata in diritto civile e societario, si occupa di responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale, autorità indipendenti, opere pubbliche con relativo contenzioso, esecuzione forzata, diritti di famiglia e delle donne, diritti reali e locazioni.
Tra le sue pubblicazioni “I contratti pubblici. Nuovo commentario alla disciplina degli appalti” e “Il Codice antimafia. Commento al d.lgs. 6 settembre 2011, n.159”. È Presidente del Capitolo Trionfale di BNI (Business Network International) e ha la passione per il Sudoku.

Atleta velista fin da bambina, commentatrice televisiva, testimonial di numerose campagne pubblicitarie, cerimonie, premiazioni e di eventi legati al mondo della nautica, dello sport come il “Forum della Comunicazione”, “Il Velista dell’Anno”, la “151 Miglia”, il “Campionato Italiano Classi Olimpiche”. Dal 2012 S.F.E.R.A. COACH dell’International Coach Federation, specializzata in “Management dei Marina”. Dal 2013 timoniere e team manager della squadra femminile del Circolo Canottieri Aniene di Roma, nelle discipline “Team Racing” e “Classe Este24”. Annovera tra i suoi successi: 1 oro all’Europeo Laser Radial (1996), 3 titoli italiani (1999 – 2003 – 2010), 2 traversate oceaniche (2004 – 2006), 2 campagne olimpiche (Atene 2004 – Londra 2012). Impegnata nella vela-terapia per il recupero psicologico di pazienti operate di tumore.

Classe ‘72.
Laureato in Scienze Politiche, è specializzato in Comunicazione d’Impresa. Formatore e consulente, è un professionista poliedrico che ha ricoperto incarichi presso Enti pubblici e multinazionali. Presidente dell’“Istituto Europeo Terzo Millennio”, nel 2007- 2008 ha avuto la Cattedra di Professore presso l’Università LUMSA in “Organizzazione e gestione delle risorse umane”. Autore del libro “Il manager della formazione” edito dal Gruppo 24 Ore, nel 2013 è stato insignito del titolo di “Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana”.

Hub Dot Italia, network al femminile che conta 32.000 donne nel mondo. Laureata in Sociologia con un Master in Counselling Aziendale e Coaching. Free Lance per progetti di Comunicazione, Ufficio Stampa e Corsi di Formazione. È stata per venti anni quadro direttivo di CartaSi SpA operando nel campo dei Rapporti Internazionali. È docente all’Istituto Francesco Fattorello per lo studio e la divulgazione della tecnica sociale dell’Informazione.

Da conduttrice televisiva in Mediaset a imprenditrice, 4 lingue, studi in scienze politiche, esperienze all’estero, ha fondato la più grande community di assistenti di direzione che oggi conta oltre 9.500 iscritti e che ne valorizza il ruolo e la crescita attraverso l’innovazione, la creatività e l’energia che la contraddistinguono.

Parla 4 lingue, laureata in Economia e Commercio. Nel 2001, dopo 13 anni di attività di Project management Assistant in cui ha gestito numerosi progetti ed eventi, ha deciso di apportare il proprio contributo e l’esperienza in Secretary.it. Ama occuparsi di comunicazione e di pr, studiare progetti e attività, mettendo sempre al centro le esigenze delle Manager Assistant…perché se lo meritano!