Formazione specializzata

Vuoi formare il tuo team di assistenti?

formazione Specializzata

Formazione in aula per Assistenti di direzione

Vent’anni di esperienza e conoscenza del ruolo di Manager Assistant fanno di Secretary.it il migliore partner formativo per lo sviluppo e l’aggiornamento delle proprie risorse.

Attraverso un metodo pratico/formativo e un’ampia scelta di contenuti, rispondiamo al contempo alle esigenze del ruolo di Assistente di Direzione e alle necessità del management aziendale.

 

DESIDERI RICEVERE UN’OFFERTA PERSONALIZZATA E/O USUFRUIRE DELLA FORMAZIONE FINANZIATA A COSTO ZERO PER LA TUA AZIENDA?

Contattaci

Docenti preparate e un programma formativo ben fatto, complimenti! Torneremo sicuramente a contattarvi per programmare il nostro prossimo percorso di aggiornamento.

RESPONSABILE FORMAZIONE , azienda nel settore bancario

In questo ultimo anno il lavoro dei Manager ha subito diverse trasformazioni; diverse Aziende si sono interrogate su come questo abbia cambiato radicalmente il modo di lavorare dell’Assistente, ossia la figura professionale che segue il proprio Manager e che ha il compito di rendere fluidi i flussi di lavoro e supportare operativamente i dirigenti nell’impostazione delle loro strategie.

 

Negli ultimi 12 mesi la community ha effettuato diversi e importanti progetti di formazione “in house” in quelle Aziende che hanno creduto nella formazione del Team Assistenti. La vostra proattività e il vostro coinvolgimento insieme ai vostri HR sono stati preziosi e soprattutto a beneficio e supporto vostro e dei vostri team di lavoro!

 

 La domanda formativa più frequente è stata la preparazione al lavoro ibrido in parte in presenza ed in parte da remoto – dice Anna Cacopardo, Counselor e docente di Secretary.it. La risposta formativa è stata incentrata sul fare squadra con il proprio Responsabile, grazie ad una comunicazione fluida e proattiva ed alla capacità di guardare ai cambiamenti con resilienza ed autonomia. Abbiamo inoltre fornito nuovi strumenti per organizzare al meglio il proprio lavoro incrementando la capacità di portare avanti contemporaneamente diversi progetti complessi.

 

 Nei percorsi individuali abbiamo raccolto un bisogno di guardare a se stessi con rinnovata fiducia e positività – commenta Paola Zuzzaro, Counselor, docente e coordinatrice formatori di Secretary.it. Gli schemi di lavoro tradizionali sono stati affiancati da nuove possibilità. Abbiamo accompagnato le Assistenti che si sono rivolte alla Community tramite percorsi di job-crafting: si parte da un iniziale bilancio di competenze per poi capire come rinnovare il proprio ruolo in Azienda e ripartire con slancio nel proprio lavoro. Questo risponde ad una esigenza di vivere la dimensione lavorativa con maggiore soddisfazione e benessere. Il lavoro può diventare una dimensione per portare sé stessi e le proprie qualità in un’ottica più umana e coerente con i propri valori.